L’avv. Chiappetta svolge la propria attività sia in Italia sia a New York, prestando servizi di consulenza contrattuale ad imprese italiane e straniere. In particolare, ha maturato competenze specifiche nella contrattualistica commerciale internazionale con particolare riferimento alla normativa relativa all’export control, e nelle operazioni straordinarie, assistendo con continuità imprese italiane ed estere che operano nei campi della moda e della meccanica.

L’avv. Chiappetta presta inoltre la propria consulenza nei confronti di high net worth individuals nella strutturazione di investimenti nazionali ed internazionali, curandone gli aspetti societari e commerciali.

Opera altresì nell’ambito del contenzioso commerciale internazionale sia in Italia, sia affiancando avvocati stranieri in procedimenti giudiziari la cui competenza è all'estero, in particolare, in Europa occidentale e negli Stati Uniti.

Partecipa regolarmente in qualità di relatore a seminari e convegni in tema di diritto commerciale internazionale presso le maggiori associazioni di categoria presenti in Italia ed è altresì autore di articoli pubblicati in Italia e negli Stati Uniti.

E’ infine membro dell'Association of the Bar of the City of New York e della Camera di Commercio Internazionale.

L’avv. Chiappetta si è laureato in Giurisprudenza nel 1999 presso l'Università degli Studi di Milano e ha successivamente conseguito un Master in Comparative Legal Studies negli Stati Uniti (LL.M.). Ha ottenuto l'abilitazione professionale ad esercitare nello Stato di New York nel 2004 e in Italia nel 2007.