Douglas E. Singer

Douglas Singer si occupa di diritto societario e commerciale da oltre 40 anni. La sua attività comprende la costituzione e la gestione di società, l’assistenza in operazioni di fusione e acquisizione e la redazione e negoziazione di contratti commerciali in genere.

Ha altresì maturato una notevole esperienza nell’assistere imprese impegnate in ambito sociale. A tal riguardo, ha lavorato con clienti privati, organizzazioni commerciali e no-profit che perseguono iniziative su temi di responsabilità sociale, ambientale ed economica attraverso diverse entità tra cui enti di beneficenza e società che hanno ottenuto la certificazione B Corporations.

Douglas Singer ha ricoperto ruoli di in-house general counsel maturando una notevole esperienza sia nella gestione e risoluzione dei problemi ordinari relativi alla vita di un’impresa sia nella definizione e implementazione dei piani aziendali per attuare la strategia di sviluppo.

È membro del Comitato Esecutivo e del Consiglio di Amministrazione nonché general counsel del The Business Council of Westchester, associazione della Westchester County che conta il più alto numero di imprese associate.

Douglas Singer ha conseguito il titolo di Juris Doctor presso la Columbia University Law School dove era Stone Scholar, e ha partecipato al Goldman Sachs 10,000 Small Businesses Program. Infine, Martindale-Hubbell gli ha attribuito l’AV® Peer review rating. E’ ammesso ad esercitare nello Stato di New York dal 1978.