Lawtelier si occupa di contenzioso in materia civilesocietaria e commerciale sia a livello nazionale sia internazionale.

In particolare ha maturato una consolidata esperienza nell’assistenza alle imprese coinvolte in contenziosi internazionali, affrontando frequentemente questioni di procedura civile internazionale e relative a convenzioni internazionali.

Lo Studio assiste clienti sia in cause la cui giurisdizione (statuale o arbitrale) è italiana e includono elementi di internazionalità sia in cause la cui giurisdizione è all’estero. In particolareessendo lo Studio membro di network internazionali composti da studi legali presenti in quasi tutti i Paesi del mondo, presta assistenza a imprese italiane che sono coinvolte in procedimenti giudiziari o arbitrali radicati all’estero (con particolare riguardo ai procedimenti amministrati da importanti istituzioni arbitrali come – a titolo puramente esemplificativo – l’ICC di Parigi, la Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di Milano, la LCIA di Londra, la WKÖ di Vienna).

Oltre a ciò lo Studio ha maturato una consolidata esperienza nell'eseguire notifiche all'estero, nell’assistere i clienti nell’ottenimento del decreto ingiuntivo europeo e nella successiva fase esecutiva da svolgersi all’estero, nell’assunzione di mezzi di prova all’estero per procedimenti italiani e nell’assunzione di prove in Italia per procedimenti pendenti all’estero, e infine nel riconoscimento ed esecuzione in Italia di decisioni straniere.